chi siamo

la forza del gruppo, sostenibilità e innovazione

ROELMI RE nasce dalla volontà di proteggere l’ambiente oggi 
per rendere migliore la vita domani.

Il gruppo e la storia

Essenziale è il costante impegno nel perseguire questa volontà, per farla crescere e diventare realtà. L’azienda affonda le sue radici all’inizio del ventunesimo secolo e, dopo diverse evoluzioni, è oggi la componente immobiliare che fornisce le strutture necessarie per il lavoro delle diverse operative che fanno parte del suo stesso gruppo.

Il Gruppo ROELMI è controllato e gestito nella sua totalità da una famiglia che permea con i suoi principi tutte le sue controllate.

La chiave è perseguire valori comuni e adattarli alle diverse imprese, dalla ricerca alla produzione e distribuzione, fino ad arrivare al Real Estate. Fiducia, collaborazione, trasparenza, sicurezza e sostenibilità sono solo alcuni dei capisaldi perseguiti.

mission

Posizionare la persona nella sua totalità al centro delle strutture, con particolare attenzione all’impatto ambientale.

Vision

ROELMI RE ha come obiettivo il miglioramento degli ambienti di lavoro perché consapevole che porteranno a un incremento della produttività.

ROELMI RE si prefigge l’obiettivo di operare quotidianamente seguendo i suoi pilastri con il fine di creare ambienti di lavoro migliori e sostenibili con il minor impatto ambientale possibile.

ROELMI RE si pone l’obiettivo, un mattone alla volta, creato o ristrutturato, di migliorare l’ambiente di lavoro interno ed esterno ponendo la persona al centro di tutto l’operato.

ROELMI RE fa dei suoi pilastri le linee guida per ogni propria azione, con l’obiettivo di creare ambienti di lavoro funzionali e a misura d’uomo.

ROELMI RE proietta ogni attività svolta in uno scenario futuro che rispecchia gli ideali dell’intero gruppo, soddisfazione di collaboratori e clienti, garanzia di qualità e sicurezza, sostenibilità d’impresa

Values

rispetto

Riconoscimento di norme morali, sociali e legali con conseguente astinenza da atti offensivi o possibilmente lesivi nei confronti di chi opera per noi e con noi.

integrità

Onestà e consistenza nell’operato giornaliero, non come caso isolato ma come continuità temporale guidata da costante dedizione e attenzione.

Consapevolezza

Operare con cognizione di causa. Consapevolezza come continua ricerca di informazione su tutti gli aspetti riguardanti il nostro lavoro.

Pilastri

I quattro pilastri di ROELMI RE rappresentano oltre alle fondamenta, anche le colonne portanti su cui si erge tutto il nostro operato.

persona

ROELMI RE pone al centro la persona e ne considera il benessere nella sua totalità ricercando/studiando gli “hygiene factors”, fattori non percepibili ma essenziali per migliorare la produttività e lo star bene.

sostenibilità

Le risorse del nostro pianeta sono in esaurimento, consapevolmente ognuno deve fare la propria parte. Con questi presupposti ci impegniamo giornalmente per dare il nostro contributo riducendo l’impatto ambientale dei nostri immobili migliorandone, ad esempio, la resa energetica.

innovazione

Innovazione come informazione e innovazione come continuo aggiornamento, questo è quello che ROELMI RE ricerca costantemente. Investire per migliorare e per crescere, non solo come azienda ma come persone che operano per un bene comune.

eccellenza

ROELMI RE non ricerca ossessivamente l’eccellenza quale fine ultimo del proprio lavoro, bensì un’aspirazione, una dichiarazione d’impegno costante che accompagna ogni miglioramento e ogni studio fatto.